Progetto leggi-AMO

Leggi-AMO in collaborazione con la biblioteca di Dosolo.

Progetto Realizzato

dal 13 Novembre 2023 al 16 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni delle classi prime della scuola Secondaria di 1° grado di Dosolo, nell’ambito del progetto leggi-AMO in collaborazione con la biblioteca hanno letto, durante l’ anno scolastico, testi di autori vari riguardanti la mitologia classica greca e latina. Da queste letture è nata l’ idea di realizzare una mostra con i disegni dei ragazzi che hanno rappresentato gli eroi o le divinità studiati , questa volta, alle prese con i problemi e le difficoltà che ci troviamo ad affrontare nella vita quotidiana: guerre, inquinamento, cambiamento climatico, bullismo,… Il titolo pensato per la mostra è” Sei un Mito”. I lavori dei ragazzi saranno esposti in biblioteca a Dosolo a partire da Venerdì 31 Maggio, giorno della inaugurazione alle ore 10.

elaborati prodotti

Obiettivi

Lettura di testi di autori vari riguardanti la mitologia classica greca e latina.

Gli alunni delle classi prime della scuola Secondaria di 1° grado di Dosolo

Biblioteca di Dosolo.