Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024  sono aperte le iscrizioni online (unica modalità consentita) per le classi iniziali della scuola primaria e  secondaria di I e II grado. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia.

Per aiutare le famiglie e gli studenti nella scelta della scuola, il MIUR mette a disposizione il portale Scuola in chiaro, un sito internet in cui si possono mettere a confronto informazioni e caratteristiche di ciascuna scuola: dall’orario organizzativo alle prospettive future degli studenti. Da quest’anno, inoltre, Scuola in chiaro diventa anche un’applicazione da scaricare sui propri device: scopri cos’è e come funziona.

Scansiona il QR Code per saperne di più sulla nostra scuola.

COME FARE?

Se il Vs dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basterà:

• avviare il programma di lettura QR Code
  • inquadrare con la fotocamera del Vs dispositivo il QR code esposto;
  • procedere al link mappato sul QR Code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato),

Se non si dispone di un programma di lettura per QR Code sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.

Iscrizioni scuola dell’infanzia – documenti

Scuola primaria e secondaria – documenti

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

On line per iscrizione alla scuola primaria/secondaria di primo grado.

Cartaceo per iscrizione alla scuola dell'infanzia.

Il servizio consente la presentazione della domanda di iscrizione:

• on line alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado
  • in formato cartaceo alla Scuola dell’Infanzia

Avvio

Apertura iscrizioni dalle ore 8:00

Chiusura

Chiusura iscrizioni alle ore 20:00

Patto di corresponsabilità

Definisce in maniera puntuale e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra scuola, famiglie e studenti.

Regolamento d'istituto

Regole volte a garantire un corretto funzionamento della scuola.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.