BELLAGUARDA

Scuola dell'infanzia mono-sezione

Codice Meccanografico: MNAA83001L

La scuola è immersa nelle campagne del paese, si trova vicino alla chiesa e confina con il campo sportivo dell’oratorio. È circondata da un grande giardino recintato, la parte posteriore è attrezzata con giochi da esterno (scivoli, dondoli, castello…) Non presenta barriere architettoniche.

Vi è una grande aula adibita a sezione con vari angoli strutturati (angolo attività espressivo-creativo, angolo giochi strutturati, angolo lettura, angolo conversazione, angolo giochi di ruolo, un’aula mensa/sala riposo con angolo per laboratorio informatico e video, un bagno per i bambini (maschi e femmine), un bagno per le insegnanti e personale ATA, un bagno per personale CIR, un bagno per alunni con H, un ripostiglio, una cucina attrezzata con stanza dispensa e stanza lavanderia.

Sono funzionali alle necessità della scuola e i laboratori sono adattabili ai diversi tipi di attività che si intendono svolgere. La scuola è provvista di segnaletica per l’evacuazione.

I pasti sono forniti dalla CIR preparati presso il centro cottura di Fabbrico. La qualità è buona.

VIA VIAZZA, VIADANA