SCUOLA PRIMARIA

CASALETTO

Scuola Primaria di Casaletto “Ines Nespoli”

Codice Meccanografico: MNEE83003X

Accessibilità e Aspetto Esterno

La scuola ad un unico piano rialzato, è situata lungo la strada provinciale, al centro del paese. È facilmente raggiungibile dagli utenti che possono usufruire di un semaforo per attraversamento pedonale a chiamata davanti all’ingresso e di un marciapiede protetto da apposite barriere; l’accesso ai disabili è garantito da una rampa con parapetto in acciaio. Il plesso è recintato; davanti ad esso è presente un piccolo ingresso, con rastrelliera portabiciclette, al quale si accede da un cancello comandato elettricamente. Sono disponibili, in caso di necessità, due cancelli carrai, di cui uno utilizzato per accedere direttamente al marciapiede protetto e quindi allo scuolabus. Sul retro è disponibile un ampio giardino impiegato per la ricreazione (tempo permettendo) in cui sono situati tavoli, sedie e attrezzature sportive e ludiche.

Strutture Interne ed esterne

Vi sono 5 aule dotate di computer con LIM e relativo proiettore, 1 ampio corridoio, 2 bagni separati (maschi e femmine), 1 bagno per le insegnanti e personale ATA, 1 bagno per alunni diversamente abili. Per le attività di motoria viene utilizzata la palestra di S. Matteo. La scuola usufruisce di una sede distaccata con palestrina e aula multimediale.

Arredi

Sono funzionali alle necessità della scuola e adattabili ai diversi laboratori che si svolgono durante tutto il corso dell’anno. La scuola è provvista di segnaletica per l’evacuazione.

Trasporti

E’ disponibile il servizio scuolabus con orario e punti di raccolta forniti dal Comune, nonché il trasporto settimanale per le attività di motoria a S. Matteo. Negli orari di entrata e di uscita è sempre presente un addetto della Polizia Locale per regolamentare il traffico.

Mensa

I pasti sono forniti dalla CIR.

Altri Servizi

La scuola fornisce il servizio di prescuola dalle ore 7.30 per assecondare le esigenze lavorative dei genitori.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA CARLO PISACANE, VIADANA

Totale alunni 77

Totale classi 5

La scuola primaria di Casaletto usufruisce anche di una struttura distaccata dove al suo interno si trova una palestrina e un'aula multimediale.

sede distaccata