CIZZOLO

Codice Meccanografico: MNAA83005R

Il plesso circondato da un’ampia zona verde è situato in una posizione tranquilla e facilmente raggiungibile dagli utenti.
All’esterno si trova un ampio parco ombreggiato e sufficientemente attrezzato con giochi che consente, durante la bella stagione, di svolgere le attività all’aperto e l’ orto coltivato dai bambini che permette loro di entrare in rapporto con l’ambiente naturale nel suo evolversi.

Gli ambienti a disposizione rispondono ai bisogni di accoglienza e serenità, di movimento, di sicurezza, di stimolo alla curiosità e all’apprendimento del bambino. Gli spazi interni: un salone polifunzionale, un’aula riposo, servizi igienici con sanitari a misura di bambino e un’ ampia e luminosa aula per le attività di sezione all’interno della quale si trovano: l’angolo della lettura, dei travestimenti, della cucina e del gioco libero. Tali spazi, inizialmente predisposti dalle insegnanti potranno subire durante l’anno scolastico dei mutamenti secondo il variare delle necessità e degli interessi dei bambini.

Gli arredi sono funzionali alle necessità della scuola. All’interno del plesso si trova anche una postazione informatica con connessione internet che permette al personale lo scambio d’informazioni con altri plessi e di ricevere comunicazioni dagli uffici di segreteria dell’Istituto.

Il servizio mensa è affidato alla ditta CIR. Non è attivo il servizio di pre e post scuola.

VIA MENTANA, VIADANA