DOSOLO

Codice Meccanografico: MNEE83002V

La scuola è facilmente raggiungibile dagli utenti, è in una zona tranquilla non lontana dal centro del paese e provvista di un ampio parcheggio comunale. Il plesso non presenta barriere architettoniche ed è delimitato da recinzione, metallica e piantumato, con spazi verdi e l’orto scolastico. Lo spazio antistante l’edificio è adibito a cortile scolastico ed è utilizzato sia della scuola secondaria che primaria nei diversi momenti di ricreazione.

La scuola si sviluppa su due piani. Al piano terra vi sono due aule solitamente destinate alle classi prime, due saloni, in uno dei quali è presente un erogatore d’acqua, quattro bagni per gli alunni, due aulette adibite ad attività per il sostegno/alfabetizzazione, una sala insegnanti, un’aula di psicomotricità, un laboratorio di informatica, un’ aula STEM; al primo piano vi sono sette aule, due saloni, tre bagni dei quali uno per insegnanti e gli altri per gli alunni , un laboratorio per attività espressive, un’ auletta adibita ad attività per piccoli gruppi. All’esterno del plesso sono presenti una palestra provvista di bagni e spogliato e un locale mensa.

Sono funzionali alle necessità della scuola e i laboratori sono adattabili ai diversi tipi di attività che si intendono svolgere.

La scuola fornisce i seguenti servizi:

• prescuola con personale addetto alla sorveglianza;
  • doposcuola con personale formato nei pomeriggi in cui non sono previste attività didattiche curricolari;
  • mensa

È disponibile il servizio scuolabus comunale, con orario e punti di raccolta forniti dal Comune.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA P. FALCHI, DOSOLO

Totale alunni: 144