POMPONESCO

Codice Meccanografico: MNEE83001T

Accessibilità e Aspetto Esterno

La scuola è facilmente raggiungibile dagli utenti, è in una zona centrale del paese; non presenta barriere architettoniche ed è situata in una zona tranquilla. La scuola è recintata, davanti ad essa c’è un piccolo cortile pavimentato provvisto di portabiciclette. A lato vi è un piccolo parco pubblico, al quale si accede attraverso un cancelletto; il parco è attrezzato con altalene e giochi vari, che durante l’orario scolastico, quando serve, viene chiuso da un cancello e rimane a disposizione degli alunni della scuola.

Strutture Interne

Vi sono 5 aule, 1 mensa, 1 salone, 2 bagni (maschi e femmine), 1 bagno per le insegnanti e personale ATA, 1 bagno per alunni con H, 1 sala insegnanti, 1 laboratorio di informatica e video, 1 laboratorio per attività espressive (musica, teatro, disegno, …) utilizzato al pomeriggio per il doposcuola.
La palestra viene utilizzata da entrambe le scuole esclusivamente in orario antimeridiano ed è accessibile per tutte e due dell’interno.

Arredi

Sono funzionali alle necessità della scuola e i laboratori sono adattabili ai diversi tipi di attività che si intendono svolgere. La scuola è provvista di segnaletica per l’evacuazione.

Trasporti

E’ disponibile il sevizio scuolabus comunale, con orario e punti di raccolta forniti dal Comune

I pasti sono forniti e cucinati ”in loco” dalla CIR. La qualità è buona.

VIA ROMA 9, POMPONESCO

Totale alunni 100