SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE

Codice Meccanografico: MNEE830041

Accessibilità e Aspetto Esterno

La scuola è situata in una zona centrale e tranquilla del paese. Nello stesso edificio si trovano la scuola dell’infanzia al piano terra, con ingresso indipendente, la scuola primaria al primo piano e la scuola secondaria al secondo, con il medesimo ingresso. Il plesso non presenta barriere architettoniche grazie alla presenza di scivoli e di un elevatore. La scuola è completamente recintata; sul lato sinistro vi è un grande cortile, annesso alla palestra, provvisto di portabiciclette e di segnaletica per attività di educazione stradale. Sul lato destro e sul retro vi è invece un ampio parco attiguo a quello della scuola dell’infanzia.

Strutture Interne

Vi sono 6 aule, 1 ampio salone, 2 bagni (maschi e femmine), 1 bagno per le insegnanti , per il personale ATA e per gli alunni con H, 1 piccola aula per attività a gruppi. Il laboratorio d’informatica, situato al secondo piano, e il locale destinato alla mensa, situato al piano terra, sono in condivisione con la scuola secondaria. Anche la palestra, accessibile dal cortile interno, viene utilizzata da entrambi gli ordini di scuola e dalla scuola primaria di Casaletto in orario scolastico, mentre in orario extrascolastico ospita attività gestite da società sportive.

Arredi

Sono funzionali alle necessità della scuola. La scuola è provvista di segnaletica per l’evacuazione.

Trasporti

E’ disponibile il sevizio scuolabus comunale, con orario e punti di raccolta gestiti dal Comune.

Mensa

I pasti sono forniti dalla CIR (per gli alunni che frequentano le attività pomeridiane).

Altri Servizi

La scuola fornisce il servizio di pre e post scuola dalle ore 7.40 alle ore 13.05 circa per assecondare le esigenze lavorative dei genitori.

VIA TRIESTE, VIADANA

Totale alunni: 80