SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA MEDIA SAN MATTEO D/C

Codice Meccanografico: MNMM83002T

La scuola si trova al terzo piano di uno stabile che riunisci i tre ordini di scuola. È facilmente raggiungibile dagli utenti poiché si trova in una zona centrale del paese; è situata in una zona tranquilla e non presenta barriere architettoniche in quanto superate con l’installazione di una piattaforma elevatrice che serve i tre piani. La scuola è completamente recintata; su due lati c’è un giardino, mentre dietro la scuola si trova un cortile asfaltato provvisto di portabiciclette. In cortile è presente, da qualche anno, la segnaletica stradale orizzontale per i progetti di educazione stradale e miniciclismo. Sempre sul retro della scuola si trova la palestra.

Vi sono 5 aule, 1 mensa, 1 salone per la ricreazione (in cui sono stati recentemente montati gli specchi a muro per il laboratorio di danza), 2 bagni (maschi e femmine), 1 bagno per docenti e personale ATA che è accessibile ai disabili, 1 ripostiglio, 1 sala insegnanti, 1 laboratorio di informatica e video. Un’aula è attualmente usata come laboratorio per attività creative (cartapesta, creta … ) utilizzata prevalentemente al pomeriggio. E’ presente un laboratorio per le attività espressive (musica, teatro, disegno) dotato di LIM (lavagna interattiva multimediale). E’ altresì presente un’auletta dotata di biblioteca con libri e materiale operativo per i piccoli lavori di gruppo o l’insegnamento individualizzato.
La palestra viene utilizzata sia in orario antimeridiano che postmeridiano per laboratori di motoria e avviamento alla pratica sportiva.

Sono funzionali alle necessità della scuola e i laboratori sono adattabili ai diversi tipi di attività che si intendono svolgere. La scuola è provvista di segnaletica per l’evacuazione

Pre/Post Scuola

E’ presente il servizio di pre-scuola dalle 7.40 e di post-scuola fino alle 13.10.

I pasti sono forniti dalla CIR. La qualità è buona

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA COLOMBO 2, VIADANA